8 ottobre 2023
Home

Mondiale Combinata Appenninica 2017

Trattasi di una disciplina già rodata nella passata edizione che fonde insieme, per un unico giudizio finale, i seguenti campi di sfida:

  • Sfida ambientale
    ad ogni concorrente che sceglierà di partecipare alla presente disciplina al momento dell'iscrizione, verrà consegnato un sacchetto in plastica nel quale egli dovrà riporre i rifiuti trovati durante la ricerca fino e non oltre al completo riempimento, senza ri- empire sacchetti di altro tipo; il limite max di raccolta rifiuti è la massima capienza del sacchetto; si specifica a riguardo che la tipologia dei rifiuti dovrà essere compatibile alla tenuta del sacchetto.
  • Sfida fungina
    la presente disciplina rimane comunque parte integrante della competizione tradizionale individuale.

I partecipanti alla combinata appenninica parteciperanno comunque alla gara individuale ma non a squadre ed i funghi da loro raccolti  entreranno anche nella graduatoria relativa al fungo più grosso ed al fungo più bello.
I concorrenti dovranno impegnarsi nel raccogliere il maggior quantitativo in peso di funghi porcini, nel rispetto sia del limite massimo dei 3 Kg che delle norme vigenti in materia nella zona; si precisa a riguardo che non entreranno in classifica i concorrenti che non abbiano abbinato ai rifiuti almeno un fungo, mentre la presente sfida terminerà per tutti i concorrenti al termine del tempo massimo consentito, senza possibilità di consegne anticipate.
Al termine delle quattro ore di gara i concorrenti dovranno fare ritorno al punto di partenza per la sigillatura dei sacchetti.
La giuria stilerà la classifica finale sulla base ed in egual misura, del peso del raccolto fungino oltre che del peso dei rifiuti (con limite massimo di raccolta della capienza del sacchetto stesso).
La partecipazione del concorrente alla combinata appenninica dovrà essere dichiarata da subito al momento della consegna dei materiali in occasione della serata formativa.

Premi:

  • Al miglior punteggio ottenuto nella combinata appenninica
    medaglia d'oro e buono acquisto Euro 100,00
  • Al secondo classificato nella categoria combinata appenninica
    medaglia d'argento e buono acquisto Euro 50,00
  • Al terzo classificato nella categoria combinata appenninica
    medaglia di bronzo e buono acquisto Euro 25,00