Domenica 21 ottobre Festa della Castagna Bio Dop ad Apella
( Sassalbo, 16 Ottobre 2012 )Lunigiana Amica ha realizzato il progetto di promozione dell’agricoltura biologica “Lunigiana Bio” attraverso un denso programma d’iniziative sul territorio in collaborazione con diverse realtà istituzionali e associative, coinvolgendo diverse aziende biologiche del territorio. L’obiettivo è stato quello di svolgere azioni utili a far conoscere meglio il metodo dell’agricoltura biologica e la realtà dei produttori lunigianesi.
In occasione dell’ultimo evento in programma, ‘Goditi la Lunigiana Bio’, organizzato insieme a Legambiente, si terrà una conferenza conclusiva del progetto per valutarne i risultati e programmare nuove iniziative per l’anno prossimo.
L’incontro di domenica 21 ottobre alle 15,30 si svolgerà presso l’Agriturismo Montagna Verde ad Apella, di Licciana Nardi (MS); tra gli altri saranno presenti Antonio Bongi presidente Lunigiana Amica e Luigi Ringozzi, presidente Legambiente Lunigiana.
L’iniziativa è inserita nel contesto della giornata dedicata alla Festa della Castagna Bio Dop, ‘Tra paesaggi, borghi e prodotti d’Appennino’. Sono previsti, nell’arco della mattinata, le visite agli antichi essiccatoi e all’antico abitato di Apella. Buffet su prenotazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Paolo Trentini, Lunigiana Amica, cell. 328 5998791, email lunigianaamica@alice.it