Cena degli Auguri 2015 a Reggio Emilia

L’evento natalizio di Parco nel Mondo arriva alla sua quarta edizione

( Sassalbo, 14 Dicembre 2015 )

Mercoledì 16 dicembre a Reggio Emilia un nuovo appuntamento di “Parco nel Mondo”, il progetto promosso dal Parco Nazionale che giunge all'ottavo anno di attività mantenendo l’obiettivo di rafforzare e creare relazioni per quegli emigrati che hanno lasciato l’Appennino ma hanno mantenuto legami con le terre del Parco.  Giunta alla sua quarta edizione, la Cena degli Auguri è un appuntamento natalizio ormai di rito per il Parco Nazionale, che si ritrova con i suoi cittadini affettivi nei luoghi della loro vita di oggi: un’anagrafe di circa cinquecento persone, molte delle quali, anche da più generazioni, risiedono a Reggio Emilia.

Il tema dell’edizione 2015 sarà il recente e prestigioso conferimento a riserva Uomo e Biosfera (MaB) da parte dell'UNESCO. Un traguardo importante non solo per il Parco Nazionale ma anche per gli altri Comuni della Provincia di Reggio Emilia che hanno scelto di unirsi al programma MaBapprovandolo nei loro consigli comunali.

Appuntamento quindi presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi a partire dalle ore 19.30, per parlare d’Appennino e di MaB e per rincontrare la comunità dei cittadini affettivi, in un momento di festa e condivisione. 

Il menù è curato dallo staff del ristorante Pause e sarà anticipato da un aperitivo dai sapori d'Appennino curato da insegnanti ed allievi dell'Istituto Nelson Mandela di Castelnovo ne' Monti.

Durante l'intera serata sarà attivo stand di prodotti d'Appennino curato da L'Ovile Società Cooperativa in collaborazione con i produttori del Mercato Contadino dell'Appennino Reggiano.


Per informazioni:
e-mail: parconelmondo14@gmail.com
tel. 3386546172 - 3772874667

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr