La convivenza col lupo: quali prospettive e strategie

( Sassalbo, 21 Febbraio 2017 )

Il Comune di Prignano sul Secchia, in collaborazione con il Wolf Appenine Center del Parco nazionale dell’Appennino Tosco  Emiliano, organizza, sabato 25 febbraio 2017 alle ore 9.30 presso la Sala Convegni, l’incontro ‘La convivenza col Lupo: quali prospettive e strategie. Divulgazione di corrette informazioni, le misure di difesa ei metodi di contenimento’.  

Relatori dell’incontro: Maresciallo Alessio Iezzi, Comandante Stazione Carabinieri Forestali di Montefiorino, Willy Regioni, responsabile del Wolf Appenine Center e Cristina Corsini, Servizi veterinari della USL Modena. Partecipano all’incontro i rappresentanti delle associazioni venatorie, Cesare Lamindini dell’ATC Modena 5, i rappresentanti delle associazioni agricoltori e Fabio Manelli di Coldiretti.

L’incontro sarà anche l'occasione per approfondire molti aspetti sulla biologia del predatore e i risultati ottenuti nell'ambito del LIFE MIRCO-Lupo sul fronte della minimizzazione dell'impatto del randagismo canino sulla conservazione del patrimonio genetico del lupo.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr