Nuovo bando del GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano

Per l’agroalimentare della montagna modenese e reggiana

( Sassalbo, 10 Maggio 2017 )

È uscito il nuovo bando del GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano rivolto a tutte le imprese dei comuni della montagna modenese e reggiana che operano nel settore agroalimentare.

Il finanziamento arriva al 50% dell'investimento per le imprese del settore lattiero caseario e delle produzioni minori, come  ovicaprini – carne e latte, cunicoli, miele e derivati, vivaismo, erbe officinali, piccoli frutti castagne, nocciole, prodotti del bosco e sottobosco spontanei.

E' possibile presentare la domanda di contributo dal 9/05/2017 fino al 7/08/2017, tramite piattaforma SIAG (sistema informativo agricolo di AGREA) oppure presso i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola – CAA delle associazioni di categoria.

Sul sito www.galmodenareggio.it è pubblicata la documentazione necessaria relativa ai bandi attualmente aperti, tra cui quello rivolto alle imprese agricole, già aperto dallo scorso mese. 

Per maggiori dettagli, telefonare al GAL 059 821149.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr