Buon Natale Appennino a Febbio

Dal 6 all’8 Dicembre un weekend di eventi del Parco Nazionale nella località villaminozzese

( 27 Novembre 2008 )

Il Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano e la Comunità Montana dell’Appennino Reggiano hanno realizzato una rassegna di eventi, in collaborazione con i 13 comuni, che inizia il giorno 6 Dicembre e si conclude al termine del mese di febbraio, al fine di costruire e comunicare un sistema di manifestazioni di interesse culturale ambientale e turistico. 

In questo ambito, il Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano promuove, per i giorni sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre un week–end che, sotto la sigla BUON NATALE APPENNINO, offre attrezzature e lezioni gratuite di sci di fondo, uso di ciaspole e nordic walking a cura del centro Neve Natura di Pianvallese, inoltre la messa in sella e lezioni gratuite di equitazione per principianti a cura del maneggio La sprella Ranch di Febbio.

Sono poi in programma: un evento di presentazione della guida verde del TCI sul Parco nazionale, la proiezione di immagini dell’Appennino nonché una serata musicale dedicata alle tradizioni locali.

Ecco il programma completo delle iniziative (vedi locandina allegata):

 Sabato 6 dicembre

·        Presentazione della Guida Verde del Touring Club Italiano sul Parco nazionale e proiezione di immagini dell’Appennino, a seguire ristoro con prodotti tipici.

Dalle h 20.30 Sala polivalente del Campeggio Febbio 2000 (Febbio)

Domenica 7 e lunedì 8 dicembre

·     Lezioni e attrezzature gratuite per lo sci di fondo, le ciaspole ed il nordic walking ed escursioni naturalistiche.

Dalle h 10 Centro Neve Natura di Pianvallese (Febbio)·       

Messa in sella e lezioni gratuite di equitazione per bambini e principianti.

Dalle h 10 presso la “Sprella Ranch” (Febbio)

Domenica 7 dicembre

·       Concerto per la Val d’Asta - musiche tradizionali dell’Appennino

“D’Esperanto Duo” Paolo Simonazzi (fisarmonica, organetto diatonico, ghironda) e Emanuele Reverberi (violino e cornamusa)

Dalle h. 21 sala polivalente Campeggio Febbio 2000 (Febbio)

Per informazioni: progetti@parcoappennino.it

 

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr