6-8 febbraio un corso di fotografia sulla neve

i trucchi della fotografia sulla neve svelati da James Bragazzi in un week-end di Neve Natura

( 28 Gennaio 2009 )

I “trucchi della fotografia sulla neve”  saranno svelati in un breve corso dal fotografo paesaggista James Bragazzi, ciaspolando sotto l’Alpe di Succiso  e tra i boschi di Pratizzano nel Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano.

L’iniziativa fa parte di “Neve Natura” : un calendario regionale fine settimana (ricchi di sport, natura e divertimento) nelle principali aree protette dell’Appennino e di pacchetti turistici ad essi correlati. (http://www.nevenaturaemiliaromagna.it/)

Il corso di fotografia avrà il suo clou al tramonto di sabato, quando i cani ed i musher della traversata sleddog  “Balla coi Lupi” arriveranno nella splendida piana di Pratizzano. I week-end offre inoltre la possibilità di  effettuare lezioni di sci nordico e Nordic walking, degustare prodotti tipici nell’antico borgo di Cecciola, riscoprire giochi tradizionali davanti al camino e sulla neve. Il Sabato sera a Succiso ci sarà anche l’incontro con l’alpinista Walter Nones che racconterà le sue esperienza sugli ottomila di tutto il mondo.

Sono disponibili pacchetti turistici a partire dalla cena di Venerdì o dal pomeriggio di Sabato comprensivi di soggiorno, partecipazione a tutte le attività  e utilizzo delle attrezzature necessarie.

Per informazioni sul programma dettagliato e prenotazioni dei pacchetti turistici:

Club di Prodotto Il Gigante del Parco
Tel +39 0522 619 354/717049 cell +39 349.3768191       
info@appenninopiu.it

Condividi su
6-8 febbraio un corso di fotografia sulla neve
6-8 febbraio un corso di fotografia sulla neve
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr