Ligonchio Sabato 7 marzo: ecco come sarà l'Atelier

Sabato 7 marzo la presentazione pubblica dello studio di fattibilità dell'importante progetto che si realizzerà nella Centrale Enel di Ligonchio

( 27 Febbraio 2009 )

Sabato 7 marzo 2009 alle ore 21.00 il Comune di Ligonchio – Il Parco Nazionale Appennino tosco-emiliano – La Fondazione Manodori – Enel e Reggio Children organizzano la presentazione dello studio di fattibilità Atelier dell’energia e dell’acqua “di onda in onda H2O a hf”.

 

All'interno della storica Centrale Enel di Ligonchio sarà realizzato nei prossimi anni un importante atelier pedagogico-scientifico sul tema dell'acqua e dell'energia, progettato da Reggio Children che, negli ultimi anni, ha sviluppato presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia l'interessante ed innovativa esperienza dell'Atelier "Raggio di Luce".

Per maggiori informazioni sul progetto "Atelier dell'energia e dell'acqua" consultate il sito http://www.parcoappennino.it/it/atelier.php

 

L'incontro pubblico, che si svolgerà presso il Nuovo Cinema Paradiso (a Ligonchio in via alla Valla, 12) prevede il seguente programma:

 

Saluti di Ilio Franchi – Sindaco di Ligonchio

 

Presentazione dello studio di fattibilità da parte del gruppo di progetto di Reggio Children:

 

Carla Rinaldi – Presidente di Reggio Children

Benedetta Barbantini

Olmes Bisi

Giulio Ceppi

Giovanni Piazza

Vea Vecchi

Tullio Zini

 

Interverranno:

 

Sonia Masini

Presidente della Provincia di Reggio Emilia

 

Fausto Giovanelli

Presidente del Parco Nazionale Appennino tosco-emiliano

 

 

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr