43021 Corniglio (PR) | Localizza sulla mappa
Comune: Corniglio
Tel. 0521/889353 - cell. 333/2443053
E-mail: info@rifugiolagdei.it
Web: www.rifugiolagdei.it
Confortevole struttura posta nell'antica foresta Val Parma, caratterizzata dai laghi glaciali dell'Appennino, a poco più di un'ora d'auto da Parma o da La Spezia e a mezz'ora da Berceto (A15 PR-SP). Il Rifugio dispone sia di camere con bagno, sia di camerate multiple, per un totale di 44 posti, inclusa la dependance "Casa nel Bosco".
Il Ristorante propone la cucina tradizionale, con piatti e torte fatte in casa, salumi di Parma e ricette della montagna. Lagdei è il luogo ideale per vivere il Parco, punto di partenza per le più belle escursioni e area ideale per mountain bike, sci alpinismo e ciaspolate. Gli ampi prati che circondano il Rifugio sono uno spazio ideale per famiglie con bambini. Il Rifugio propone un calendario di eventi culturali, escursioni guidate, serate gastronomiche, osservazioni della volta celeste. Una sala attrezzata può ospitare corsi, stage o laboratori ambientali. Nel punto informazioni è possibile trovare carte escursionistiche e pubblicazioni; nello shop gadget, liquori ed i prodotti del laboratorio di gastronomia, tra cui la Spongata di Corniglio ed i biscotti di castagne. Il Rifugio si è aggiudicato il marchio ECO di qualità ambientale delle imprese dei parchi e delle riserve regionali della provincia di Parma. Aperto tutto l'anno sabato e domenica e tutti i giorni dal 15 giugno al 15 settembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio.
Aperto tutti i giorni dal 1 Giugno al 15 Settembre e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio
Per ordinanza sindacale è vietata la sosta lungo la strada diretta alla piana di Lagdei su tutto il lato sinistro e per i primi 450 metri anche sul lato destro, come da segnaletica. E' vietata la sosta lungo la strada dei Lagoni in entrambi i lati di marcia dal bivio per Badignana fino a località Lagoni. Nelle festività, i sabati e le domeniche di agosto è vietato l'accesso ai camper lungo la strada diretta alla piana di Lagdei e lungo la strada forestale dei Lagoni.