I Campi estivi all’Ostello dei Balocchi

Iniziano il 13 giugno intense settimane di gioco e avventura nel Parco, con gli Asini partner specializzati

( 09 Giugno 2011 )

Partono lunedì 13 giugno i campi estivi organizzati a Ligonchio dall’Ostello dei Balocchi. Un contributo a far crescere il paese che da qualche giorno è anche una delle sedi del Parco nazionale come capitale dei bambini.

Il gioco e il divertimento, frutto di un rapporto diretto con gli animali e soprattutto con gli Asini, saranno gli elementi attraverso i quali avvicinare i piccoli all’ambiente e al mondo circostante. Si annuncia una grande risposta, da tutto esaurito, per una proposta rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni e che riguarda cinque settimane durante il periodo 13 giugno – 3 settembre. Il programma della settimana, dal lunedì al sabato, prevede attività molto varie e differenziate: da quelle per conoscere il territorio a quelle per avvicinare gli animali e, appunto, gli asini dell’Ostello; dalla posa delle trappole fotografiche per una ‘caccia’ rispettosa della fauna selvatica, alle pratiche di orientamento, dall’esplorazione dei boschi e dei sentieri ad una notte in tenda dopo una passeggiata con gli asini. E se nella giornata di sabato i genitori vorranno stare con i figli e pranzare con loro…c’è anche questa opzione.

Per informazioni: Stefano 3474878744 - info@ostellodeibalocchi.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr