Coccole prenatalizie domenica a Giuncugnano

Una giornata dedicata ai bambini e per assaporare i prodotti dei Parchi

( Sassalbo, 25 Novembre 2011 )

Una domenica dolce, al cioccolato in tutte le sue forme e i suoi gusti. E’ questo il programma che il Comune di Giuncugnano in Garfagnana (Lucca) in collaborazione con il Centro Visita del parco nazionale e la pro-loco di Magliano, ha organizzato per l’ultima domenica di novembre. La manifestazione si svolgerà, dalle ore 11, lungo le vie e le aie del borgo di Ponteccio e alla ‘Locanda il Castagno’, centro visita del Parco. Immancabile il mercatino dei prodotti tipici e artigianali, così come la Piazza dei Parchi a cui contribuiranno, oltre a quello dell’Appennino, i Parchi delle Cinque Terre e le Apuane.

La giornata è chiaramente dedicata ai bambini: la scuola di Magliano presenterà i lavori dei suoi piccoli artisti, il gruppo figuranti di Ghivizzano inscenerà il tradizionale Presepe vivente, e inoltre Babbo Natale in persona ritirerà le letterine.

Di grande interesse culturale e folcloristico sarà la rappresentazione dei vecchi mestieri.

A partire dalle ore 12 la Locanda il Castagno servirà il pranzo a Km Zero; anche questo ristorante, infatti, partecipa alla rassegna e potrà essere votato visitando il sito del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano http://www.parcoappennino.it/menuKm0-11.php

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr