Domenica 11 a Licciana Nardi mercatino a km zero

( Sassalbo, 05 Dicembre 2011 )

La Linugiana si mobilità per superare le difficoltà dovute all’alluvione, ma soprattutto crea sinergie per rilanciare un progetto di sviluppo. Lo spirito di questo Natale 2011 diventa di solidarietà e di rinnovata socialità. Un’esigenza forte che parte dal basso, dall’Associazione Operatori Lunigianensi, nata come comitato spontaneo, attorno alla quale si mobilitano gli Enti Locali e il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

Tra le tante iniziative che stanno prendendo corpo vi è quella che si svolgerà domenica 11 a Licciana Nardi. «Noi donne di Licciana – spiega l’architetto Brunella Viani, ideatrice e curatrice del progetto ‘Laboratori del Parco’ - in collaborazione con l'Assessorato al Turismo abbiamo pensato di organizzare un Mercatino di Natale per dare un contributo alle popolazioni della nostra terra, così duramente colpite. Nelle botteghe del borgo medioevale ci sarà l'esposizione di manufatti artigianali in tema natalizio. Nelle due piazze principali del paese si potranno degustare le tradizionali "focaccette" della Pro Loco G. Malaspina, e caldarroste del Gruppo di Filetto, deliziosi dolci, cioccolata calda e vin brulè».

Non mancherà la musica a rallegrare la giornata: durante il concerto "ROCK NATALISTICO" si esibiranno numerosi gruppi, con la partecipazione straordinaria del ‘giullare’ Bugelli, chitarrista e amico di Zucchero Fornaciari.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr