Domenica 13 maggio pic-nic solidale e giochi per bambini
( Sassalbo, 08 Maggio 2012 )A maggio i prati di Logarghena, sopra Filattiera (MS), si riempiono di teneri e profumati fiorellini bianchi. Questi spazi aperti, con vista sulle Alpi Apuane, sull’Appennino, dominati dal Monte Marmagna e dal fiume Magra, ospitano nei prati presso la Baita Pizzati la Festa della Giunchiglia, che cade sempre nella ricorrenza dedicata a tutte le mamme, quest’anno, domenica 13 maggio.
Il Comune di Filattiera, in collaborazione con il Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, il CIA, Alfa Victor, Vertical MTB, Lokomotiv Cantiere, Federcaccia Filattiera, Giocatletica e la Parrocchie Valle del Caprio, organizza una giornata all’aria aperta.
Domenica prossima, alle ore 9.30, dalla Pieve di Sorano parte una pedalata in mountain bike, che arriverà a Baita Pizzati ai Prati di Logarghena. Alle ore 11, dopo i saluti delle autorità, verrà celebrata la Santa Messa.
Alle ore 12.30 pic-nic nei prati con possibilità di acquistare cestini sul posto (il ricavato verrà devoluto in beneficenza). Alle ore 14.00 presentazione di possibili itinerari da compiere a piedi e in bicicletta. Alle ore 14.30 si partirà per un’escursione con guida ambientale "Prati di Logarghena: panorami attuali, panorami futuri".
Nel pomeriggio giochi per bambini, canti e intrattenimenti vari.
Per informazioni è possibile contattare il Comune di Filattiera (tel 0187 457330/457349 e-mail: segreteria.sindaco@comune.filattiera.ms.it; segreteria@comune.filattiera.ms.it). Mentre per la pedalata in MTB, organizzata in collaborazione con l’associazione Vertical MTB, è possibile scrivere a gabello@email.it