Prima edizione Bosco-Lagdei on MTB

Manifestazione ciclo-turistica non competitiva per scoprire l'Appennino

( Sassalbo, 26 Giugno 2012 )

Domenica 1° Luglio la Pro Loco di Bosco di Corniglio e il Comune di Corniglio organizzano la prima edizione de 'Bosco-Lagdei on MTB', manifestazione ciclo-turistica non competitiva sul crinale parmense del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

Il ritrovo è previsto per le 8.30 presso la Proloco di Bosco e la partenza per le 10.00. Gli atleti avranno la possibilità di scegliere due percorsi, uno lungo e più impegnativa da 22 km e un altro più breve di 15 km. Le iscrizioni si effettueranno sul luogo della partenza e, previa prenotazione, vi sarà la possibilità di ristoro con panini e grigliata.             

«Finalmente, dopo anni di fermo, riprendiamo la manifestazione dedicata agli appassionati di MTB - spiega Matteo Cattani, assessore allo Sport del Comune di Corniglio - Sarà un’evento semplice e sobrio, ma ricca di emozioni e panorami mozzafiato. La formula adottata della non competitività esula i corridori da quel'astio e voglia di podio che contraddistingue le manifestazioni agoniste. Così sarà più facile osservare, vedere e fotografare i bellissimi fiori del Monte Tavola o il fantastico Lago Gemio inferiori e tuffarsi nel cuore del Parco Nazionale e del Comune di Corniglio».

Al termine della giornata, su prenotazione, vi sarà la possibilità di  ristorarsi con panini e grigliata, mentre verranno premiate le prime tre squadre più numerose con premi in natura e caratteristici del Parmense.

L'iniziativa è in collaborazione con Uisp Parma, il Gruppo Alpini di Bosco e in collaborazione con il Gruppo ciclistico ‘Gli Sfrenati’ e l'Associazione Turistica Bosco di Corniglio.

Per informazioni Pro Loco di Bosco di Corniglio: 0521/889404; Comune di Corniglio: 0521/881221 

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr