Manifestazione ciclo-turistica non competitiva per scoprire l'Appennino
( Sassalbo, 26 Giugno 2012 )Domenica 1° Luglio la Pro Loco di Bosco di Corniglio e il Comune di Corniglio organizzano la prima edizione de 'Bosco-Lagdei on MTB', manifestazione ciclo-turistica non competitiva sul crinale parmense del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.
Il ritrovo è previsto per le 8.30 presso la Proloco di Bosco e la partenza per le 10.00. Gli atleti avranno la possibilità di scegliere due percorsi, uno lungo e più impegnativa da 22 km e un altro più breve di 15 km. Le iscrizioni si effettueranno sul luogo della partenza e, previa prenotazione, vi sarà la possibilità di ristoro con panini e grigliata.
«Finalmente, dopo anni di fermo, riprendiamo la manifestazione dedicata agli appassionati di MTB - spiega Matteo Cattani, assessore allo Sport del Comune di Corniglio - Sarà un’evento semplice e sobrio, ma ricca di emozioni e panorami mozzafiato. La formula adottata della non competitività esula i corridori da quel'astio e voglia di podio che contraddistingue le manifestazioni agoniste. Così sarà più facile osservare, vedere e fotografare i bellissimi fiori del Monte Tavola o il fantastico Lago Gemio inferiori e tuffarsi nel cuore del Parco Nazionale e del Comune di Corniglio».
Al termine della giornata, su prenotazione, vi sarà la possibilità di ristorarsi con panini e grigliata, mentre verranno premiate le prime tre squadre più numerose con premi in natura e caratteristici del Parmense.
L'iniziativa è in collaborazione con Uisp Parma, il Gruppo Alpini di Bosco e in collaborazione con il Gruppo ciclistico ‘Gli Sfrenati’ e l'Associazione Turistica Bosco di Corniglio.
Per informazioni Pro Loco di Bosco di Corniglio: 0521/889404; Comune di Corniglio: 0521/881221