La Lunigiana incontra le grandi rassegne culturali Toscane

( Sassalbo, 12 Luglio 2012 )

‘Lunigiana d’autore’, rassegna che si prefigge di cercare e promuovere artisti che sappiamo valorizzare il territorio della Lunigiana, conferma la sua capacità di essere ospite di importanti manifestazioni culturali come il ‘Premio Lunezia’, i salotti d’incontro letterari a Pontremoli e, a fine anno, la manifestazione ‘Lunigiana Storica’.

Nel dietro le quinte del prestigioso palco del ‘Lunezia’, Fausta Belli consegnerà il simbolo della rassegna, la prestigiosa etichetta premio ‘Lunezia da bere’, a tutti i big della musica premiati in questa edizione.

Etichetta è nata grazie all’idea di Paolo Rigamonti, chef del Boccondivino, e del manager internazionale Stefano Sturlese; la strana coppia del marketing territoriale che da subito hanno intuito il futuro successo di questa iniziativa, grazie anche alla benedizione del patron del festival Stefano de Martino.

L’etichetta ‘Lunezia da bere’ omaggerà anche il cantante scrittore Francesco Guccini alla serata del 30 luglio ospite nella famosa cornice dei salotti d’incontri letterari di Pontremoli, un segno distintivo di come in soli tre anni il premio ‘Lunezia da bere’ sia diventato un momento di prestigio per tutta la Lunigiana e non solo.

A fine anno invece l’artista selezionato dal Lunigiana d’autore sarà presente nella conferenza stampa del Lunigiana storica con le sue opere, altro segno di collaborazione tra le varie manifestazioni.

Condividi su
 
© 2025 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr