Caccia al tesoro in stile orienteering

( Sassalbo, 01 Agosto 2012 )

Sabato 4 agosto al Rifugio Lagdei, una simpatica caccia al tesoro in stile orienteering, adatta sia agli escursionisti esperti che ai camminatori saltuari, perché modulabile secondo le proprie capacità. Sarà l'occasione per cimentarsi in una prova di orientamento e ricerca di particolari punti di controllo, con l'uso di specifiche carte e bussola, lungo un percorso di ampio respiro, ma sempre segnalato dai segnavia CAI. Chi vince? vincono tutti quelli che rientreranno al rifugio Lagdei entro l'ora prevista, avendo raggiunto tutti i punti.


Domenica ore 10, poi, escursione guidata sul percorso della prova di sabato, alla ricerca (facilitata) dei punti di controllo con brevi spiegazioni sull'uso di carta/bussola ed esercizi di orientamento.

Prenotazioni obbligatorie entro venerdì pomeriggio a LiberiSPAZI.it.
Guida A.E. Gemma Bonardi 347.5267602 – info@liberispazi.it  - http://www.liberispazi.it/

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr