Riserva dell’Orecchiella: corso d’acquarelli

( Sassalbo, 01 Agosto 2012 )

Da venerdì 24 a domenica 26 agosto il Corpo Forestale dello Stato, la Riserva Naturale Statale dell’Orecchiella e il centro didattico residenziale “Gaia”, organizzano il ‘Corso di Acquerelli’, a cura di Alberto Vezzoni di “Mammalapis”

 

Programma:

Venerdì  24 agosto – Arrivo nel pomeriggio, sistemazione e introduzione al corso. Cena e pernottamento

Sabato  25  agosto – Ore 9.00 corso dal vivo nel bosco e nel prato con la tecnica del disegno su fiori, foglie, cortecce e felci. Pranzo al sacco – Pomeriggio corso dal vivo nella faggeta e nei prati con la tecnica dell'acquerello sui soggetti disegnati la mattina. Rientro per cena. Pernottamento

Domenica  26 agosto – Inizio corso ore 9, tecnica dell'acquerello applicata al paesaggio montano – Pranzo al sacco e fine corso nel primo pomeriggio.

Quota di partecipazione €  50.00

Numeri minimi partecipanti 8

Per informazioni ed iscrizioni Corpo Forestale dello Stato Ufficio Territoriale   per la Biodiversità   di Lucca tel. 0583955525  fax 0583953775  e-mail  utb.lucca@corpoforestale.it

Centro Visitatori  Orecchiella   tel.fax  0583619098    e-mail  orecchiella@libero.it

Per partecipare è necessario inviare la scheda compilata a uno dei recapiti indicati.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr