Giovanelli: "Intelligenza e passione per la bellezza e i valori naturali"
( Sassalbo, 07 Settembre 2012 )E’ scomparso Alfredo Sentieri 85 anni, originario di Cerreto Alpi abitante a Castelnovo ne’Monti
Era stato assessore alla Cultura del Comune di Castelnovo ne’ Monti e in quel periodo aveva fondato la scuola di musica poi diventata Istituto musicale ‘Merulo’.
Primo Presidente della sezione Bismantova del CAIi di Castelnovo ne’ Monti e poi presidente in diversi successivi mandati anche recenti. Amava la montagna in generale ed in particolare la nostra, ed ha operato in modi diversi per valorizzarla e per farla crescere.
In presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, Fausto Giovanelli, ne traccia un sentito ricordo:
“Intelligenza e passione per la bellezza e i valori naturali dell' Appennino hanno illuminato tutta una vita di impegno professionale, civile e sociale di Alfredo Sentieri, che ora ci ha lasciato.
Anche a nome del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano sento il dovere di esprimere l'omaggio più sentito alla memoria di una delle persone che di più e per prime hanno compreso e trasmesso a tutti noi l'orgoglio e il valore di bene comune dell'ambiente di casa nostra.
Bismantova è diventata Parco Nazionale anche grazie a quello che Alfredo Sentieri ha seminato e testimoniato per decenni, fino ad oggi,in ruoli diversi,negli enti pubblici e nell' associazionismo, sempre con classe e positività. Partecipiamo alla tristezza e al dolore della sua famiglia e dei comuni amici.
Abbiamo sempre sentito e sentiremo ancora la Sua presenza discreta e stimolante”.
Alla Famiglia e ai sui cari le sentite condoglianze dello Staff del Parco Nazionale