Prove di tiro con arco storico
( Sassalbo, 14 Settembre 2012 )Domenica 16 settembre dalle ore 10 al Rifugio Lagdei, Centro Visita del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, sarà possibile fare un balzo nel Medioevo grazie alla Compagnia della Mandragora. La vita medievale mostrata da una compagnia di rievocazione storica che si accamperà nella torbiera di Lagdei.
Costumi trecenteschi, utensili di cucina, armi e armature, ma soprattutto archi. La Compagnia della Mandragora allestirà, infatti, un campo da tiro con arco storico che consentirà di far conoscere al pubblico i segreti di quest’arte antica, provando il tiro istintivo di queste antiche armi.
La Compagnia della Mandragora è un gruppo di rievocazione storica di Parma, che si prefigge l'intento di far rivivere una piccola compagnia mercenaria del XIV secolo (www.compagniadellamandragora.it).
Il Rifugio Lagdei è situato a 1250 metri s.l.m.; dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Per informazioni e prenotazioni tel. 0521 889353 - 333 2443053 - info@rifugiolagdei.it – www.rifugiolagdei.it