Lucas Utrera, finalista al Made in Cardato Contest

Un altro Ambasciatore Affettivo vincente

( Sassalbo, 04 Dicembre 2012 )

Abbiamo conosciuto negli scorsi mesi le storie di impegno e successo di alcuni degli Ambasciatori Affettivi di Parco nel Mondo: ve ne proponiamo un'altra, che ha per protagonista un giovane membro del Circolo Toscano di Cordoba, Argentina.

Lucas Sebastian Utrera, Ambasciatore di Parco nel Mondo 2009 è infatti tra i finalisti del 'Made in Cardato Contest', un concorso internazionale sui nuovi utilizzi del cardato

per giovani stilisti e designer organizzato a Prato dalla Camera di Commercio e con la collaborazione del Consorzio per la valorizzazione e tutela dei prodotti tessili cardati per promuovere il marchio Cardato Regenerated Co2 Neutral.

I sei finalisti, scelti tra tanti dagli esperti del Museo del Tessuto di Prato, avranno la possibilità di trascorrere quattro giorni nella città Toscana, per procedere alla realizzazione del loro progetto. Entro febbraio 2013 tutti i lavori verranno poi esposti e il miglior prodotto riceverà la somma di 2.500 euro.

Il progetto di Lucas, finalista nella sezione design, è chiamato ‘Pampero Sky Lamp’ ed  e' un'originale lampada da soffitto, com'è ovvio, in cardato.

Parco nel Mondo, progetto del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano gestito  dall'Unione Comuni Garfagnana, è ancora una volta orgoglioso e felice per un altro Ambasciatore Affettivo di grande talento, impegnato nella riscoperta delle proprie radici culturali e deciso promotore delle bellezze del Parco Nazionale e della Toscana nel mondo.

Ci aspettiamo, dunque, un ritorno del nostro giovane designer nella regione delle sue origini e gli auguriamo un caloroso in bocca al lupo per questa nuova, emozionante avventura.

Per informazioni vi segnaliamo il blog aperto di recente da Lucas: lucasutrera.wordpress.com

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr