Giornate della Trasparenza del Parco Nazionale

Prossimo appuntamento giovedì 13 dicembre a Cervarezza

( Sassalbo, 01 Dicembre 2012 )

Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano promuove le Giornate della Trasparenza.

Il prossimo appuntamento sarà il 13 dicembre a Cervarezza alle ore 20.30 nel Centro Servizi ‘Teresa Romei Correggi’ dove interverranno, tra gli altri, i sindaci di Busana, Collagna e Ramiseto e Giorgio Pregheffi, presidente dell’Unione dei Comuni Appennino Reggiano

Durante l'incontro sono previsti due interventi:

- Introduzione al piano della performance e ai progetti a cura di Giuseppe Vignali, Direttore

Parco Nazionale (PNATE)

- Condivisione con gli stakeholders degli strumenti di programmazione (come il Piano del parco, il regolamento e altri) a cura dello staff del Parco Nazionale

Al primo appuntamento che si è svolto per martedì 4 dicembre ore 17.00 presso il teatrino parrocchiale di Villa Collemandina, ha partecipato una folta assemblea di cittadini. Erano presenti, tra gli altri, il presidente del Parco Nazionale Fausto Giovanelli, i sindaci dei Comuni del Parco Nazionale, Dorino Tamagnini, di Villa Collemandina, Pier Romano Mariani, di San Romano in Garfagnana, Fabio Reali, di Giuncugnano; Mario Puppa, Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana e Maura Cavallaro, Vicepresidente con delega all’ambiente Provincia Lucca.

Le tappe successive saranno a Langhirano, a Villa Minozzo, a Castelnovo ne’Monti e in Lunigiana

La cittadinanza e i portatori di interesse sono invitati a partecipare www.parcoappennino.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr