Lunigiana D’autore in favore di A.Ami.El.

( Sassalbo, 20 Dicembre 2012 )

Domani, venerdì 21 dicembre, si terrà un incontro culturale e conferenza stampa dove il “Lunigiana D’autore” ospiterà presso la sua sede, l’Osteria Boccondivino di Pontebosio Licciana Nardi (Ms), i rappresentanti di alcune delle più grandi rassegne culturali del comprensorio Premio Lunezia, Salotto d’Europa di Pontremoli, premio Lunezia Da Bere, Lunigiana storica.

Tutti insieme a favore dell’associazione A.Ami.El, gli amici di Elsa.

L'A.Ami.El nasce con lo scopo di aiutare i bambini portatori di Handicap ed i loro famigliari a superare i disagi e le difficoltà nel luogo, imprevedibile e sorprendente percorso della rieducazione, riabilitazione ed inserimento nella società. L’associazione va ad affiancarsi e integra il programma che questi bambini già stanno svolgendo presso il servizio sanitario.

Lunigiana D’autore  è una rassegna che nasce con l’intento di dar voce a tutti gli artisti che sappiano valorizzare la Lunigiana ed è felice di ospitare all’interno della sua sede tutte quelle rassegne con cui nel tempo sono nate delle collaborazioni o scambi culturali.

“Elsa ed i suoi genitori – si spiega in una nota dell’associazione - vogliono far conoscere la loro esperienza personale a tutti coloro che desiderano ascoltarli e percorrere un cammino simile al loro fatto d'amore, di speranza, di attesa, di gioia e di piccoli grandi successi...”

Durante la conferenza stampa ci sarà uno scambio di presentazioni e saranno annunciate da Stefano Sturlese - ideatore  degli accordi culturali fra le varie rassegne - le  attività a favore di A.Ami.El e  nuovi sodalizi che puntano a far riscoprire il territorio anche attraverso canali inusuali come l’enogastronomia di cui lo chef Paolo Rigamonti si è fatto spesso portavoce.

La conferenza inizierà alle ore 16:30 e terminerà con una sfilata di Moda e Poesia nella quale le creazioni  della stilista Marzia Cerolin avranno come sottofondo le quattro stagioni di Vivaldi suonate al violino. Moderatore  della serata   Stefano Sturlese in rappresentanza dell’associazione Onlus A.Ami.El, coadiuvato dalla presenza del portavoce della rassegna ospitante Fausta Belli.

Per informazioni Osteria Boccondivino tel. 0187-471017 cell. 388-1120065 info@osteriaboccondivino.it http://www.osteriaboccondivino.it/

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr