Domani, venerdì 21 dicembre, si terrà un incontro culturale e conferenza stampa dove il “Lunigiana D’autore” ospiterà presso la sua sede, l’Osteria Boccondivino di Pontebosio Licciana Nardi (Ms), i rappresentanti di alcune delle più grandi rassegne culturali del comprensorio Premio Lunezia, Salotto d’Europa di Pontremoli, premio Lunezia Da Bere, Lunigiana storica.
Tutti insieme a favore dell’associazione A.Ami.El, gli amici di Elsa.
L'A.Ami.El nasce con lo scopo di aiutare i bambini portatori di Handicap ed i loro famigliari a superare i disagi e le difficoltà nel luogo, imprevedibile e sorprendente percorso della rieducazione, riabilitazione ed inserimento nella società. L’associazione va ad affiancarsi e integra il programma che questi bambini già stanno svolgendo presso il servizio sanitario.
Lunigiana D’autore è una rassegna che nasce con l’intento di dar voce a tutti gli artisti che sappiano valorizzare la Lunigiana ed è felice di ospitare all’interno della sua sede tutte quelle rassegne con cui nel tempo sono nate delle collaborazioni o scambi culturali.
“Elsa ed i suoi genitori – si spiega in una nota dell’associazione - vogliono far conoscere la loro esperienza personale a tutti coloro che desiderano ascoltarli e percorrere un cammino simile al loro fatto d'amore, di speranza, di attesa, di gioia e di piccoli grandi successi...”
Durante la conferenza stampa ci sarà uno scambio di presentazioni e saranno annunciate da Stefano Sturlese - ideatore degli accordi culturali fra le varie rassegne - le attività a favore di A.Ami.El e nuovi sodalizi che puntano a far riscoprire il territorio anche attraverso canali inusuali come l’enogastronomia di cui lo chef Paolo Rigamonti si è fatto spesso portavoce.
La conferenza inizierà alle ore 16:30 e terminerà con una sfilata di Moda e Poesia nella quale le creazioni della stilista Marzia Cerolin avranno come sottofondo le quattro stagioni di Vivaldi suonate al violino. Moderatore della serata Stefano Sturlese in rappresentanza dell’associazione Onlus A.Ami.El, coadiuvato dalla presenza del portavoce della rassegna ospitante Fausta Belli.
Per informazioni Osteria Boccondivino tel. 0187-471017 cell. 388-1120065 info@osteriaboccondivino.it http://www.osteriaboccondivino.it/