Sport & Tour: Workshop turismo sportivo e vacanze attive

Il Parco al convegno UISP: Sport e Turismo Sostenibile

( Sassalbo, 02 Maggio 2013 )

Riccione ospita in questi giorni, fino a domenica 5 maggio, la prima edizione di “Sport & Tour – Workshop turismo sportivo e vacanze attive” un importante momento d’incontro tra domanda e offerta dedicato agli specialisti delle varie discipline sportive amatoriali e delle vacanze attive (ski, cicloturismo, tennis, trekking, sport in acqua, mototurismo, calcetto, calcio, basket, volley, sport estremi, equestre, ballo ecc.).
L’iniziativa, promossa da PromHotelsRiccione con il patrocinio del Comune di Riccione, si svolgerà nelle sale del Palazzo del Turismo, dove si daranno convegno un centinaio di buyer (responsabili di associazioni sportive, Cral aziendali, tour operator), seller e giornalisti specializzati. La manifestazione prevede inoltre diversi momenti di animazione sportiva aperti al pubblico, dimostrazioni pratiche di nordic walking, beach tennis, pattinaggio artistico, street soccer, skateboard e altro ancora.

Anche il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano partecipa all’iniziativa, in particolare il presidente del Parco Nazionale, Fausto Giovanelli, interverrà sabato 4 maggio al convegno organizzato dalla UISP SportperTutti, ‘SPORT e TURISMO SOSTENIBILE’, che si svolgerà dalle ore 9.30 nella Sala grande del Palazzo del Turismo di Riccione.

Intervengono ai lavori: Maurizio Melucci, Assessore Turismo e Commercio Regione Emilia Romagna; Bruno Chiavacci, Coordinatore Uisp Area neve; Santino Cannavò, presidente Uisp Lega Montagna; Fausto Giovanelli, presidente Parco Nazionale Tosco Emiliano; Nicola Ucci, Cralnetwork; Vincenzo Finocchiaro, Agenda 21; Raffaella Chiodo, Uisp settore internazionale; Vincenzo Manco, presidente Nazionale Uisp. Modera Mauro Rozzi, presidente Comitato Regionale Emilia Romagna Uisp.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr