Di Onda In Onda: un Atelier da 0 a 99 anni

Seconda apertura straordinaria domenica 26 maggio

( Sassalbo, 03 Maggio 2013 )

Dopo il grande successo dell'apertura straordinaria di domenica 5 maggio, l'Atelier Di Onda In Onda a Ligonchio, nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, ripete apertura straordinaria.

L’Atelier - come spiegava lo stesso Malaguzzi - non è un luogo specialistico, ma metafora della ricerca coi bambini e di ascolto sui modi che i bambini hanno di apprendere e ricercare insieme. L’ambizione è di ritrovare questi strumenti d’indagine in tutti. A Ligonchio, infatti, è possibile scoprire i fenomeni legati all’acqua e alla produzione di energia ed esplorare la natura nelle sue manifestazioni e potenzialità, negli spazi dell’Atelier, ma anche direttamente in natura, passeggiando nel Parco Nazionale seguendo i tanti corsi d’acqua fino alle fonti.

Il costo dell’ingresso in occasione dell’apertura straordinaria è di 3 € il bambino e 6 € l’adulto. Sarà possibile visitare anche la Centrale idroelettrica.

Per prenotare visite all’Atelier per le scuole, i gruppi o le famiglie e possibile contattare lo staff della Cooperativa “Il Ginepro” tel: 331 6149145 (dalle ore 9.00 alle ore 18.00)

email: info@diondainonda.com http://www.diondainonda.com/

Sul sito è possibile trovare anche informazioni per organizzare un soggiorno a Ligonchio Città dei Bambini.  

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr