Terza edizione del premio ‘Lunezia da bere'

( Sassalbo, 22 Maggio 2013 )

Venerdì 24 Maggio, alle ore 18.30 si terrà la terza edizione del premio 'Lunezia da bere'. La manifestazione nasce da un’idea del manager Stefano Sturlese e dello chef Paolo Rigamonti, che hanno creato l’etichetta di un vino con il logo del famoso Premio Lunezia. Da quest’anno, la manifestazione viene svolta in collaborazione con il consorzio “Carrara in vetrina”, rappresentato dal presidente Lorenzo Baglioni, al fine di valorizzare il comprensorio e il centro storico di Carrara. 

L’edizione 2013 vedrà premiati Franco Barattini, Luciano Massari, Giulio Andreani, Loredana D’Anghera, Massimo Ratti. Previsto anche un premio speciale consegnato dal consorzio “Carrara in vetrina”. Il riconoscimento viene consegnato a tutte quelle personalità che con la loro arte o professione hanno dato lustro al territorio che va dalle Apuane, alla Spezia, alle Cinque Terre e la Lunigiana.  “Premiare chi ha dato prestigio e ulteriore valore al territorio apuano…” questo lo slogan della manifestazione. I premiati sono scelti da una giuria di giornalisti, professionisti, imprenditori.

Per le edizioni future, il profilo premiativo del "Premio Lunezia da Bere" sarà destinato a personalità del nostro territorio che si sono distinte nazionalmente nei campi dell'enogastronomia e della musica.  L’evento avrà quindi un connotato rivolto al genio di queste due affascinanti materie, tema deciso assieme al sindaco di Carrara, Angelo Zubbani e all'assessore Fabio Traversi. 

Come ogni anno i premiati riceveranno l’etichetta ‘Lunezia da bere’ come simbolo di un intero territorio. In questa edizione un ringraziamento particolare va a Fausta Belli come direttrice artistica del Lunigiana D’autore che insieme alla vincitrice Valentina Ferrari hanno concesso l’uso di una poesia inedita da affiancare al vino.

I premiati:

Franco Barattini, Imprenditore

Luciano Massari, Artista

Loredana D’Anghera, Cantante e talent scout

Massimo Ratti, Medico

Giulio Andreani, Tributarista

Gualtiero Marchesi, Chef

Premio Speciale Carrara in Vetrina consegnato a Chiara Russo.

La giuria del premio è composta da:

Marco Buticchi, Scrittore

Stefano Sturlese, Manager

Barbara Cucurnia, Avvocato

Luigi Danesi, Scrittore

Paolo Rigamonti, Chef

La consegna dei premi si terrà presso la sala di rappresentanza del Comune di Carrara il 24  maggio 2013 alle ore 18:30 alla presenza del sindaco Angelo Zubbani e dell’assessore Fabio Traversi. Il relatore della serata sarà il Dott. David De Filippi.

Per informazioni Osteria Boccondivino telefono 0187-471017 cellulare 388-1120065 info@osteriaboccondivino.it http://www.osteriaboccondivino.it/

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr