Ultimo appuntamento venerdì 26 luglio

( Sassalbo, 23 Luglio 2013 )

Venerdì 26 luglio Reggionarra ne’ Monti arriva a Castelnovo per l’ultimo appuntamento. Dopo Carpineti e Ligonchio, saranno le strade e le piazze del Comune reggiano a ospitare la rassegna organizzata dalla ‘Casina dei bimbi’ (http://www.casinadeibimbi.org/) e ideata da Sergio Spaggiari, pedagogista, direttore Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia dal 1986 al 2009. I promotori sono il Comune di Reggio Emilia, le Scuole e Nidi d’Infanzia – Istituzione del Comune di Reggio Emilia, il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, la Fondazione ‘I Teatri di Reggio Emilia’, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Le iniziative sono realizzate in collaborazione con Officina Educativa, Biblioteca Panizzi e decentrate, Istituto superiore di studi musicali “Achille Peri”, Reggio Children, con il contributo di Camera di Commercio e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Gli appuntamenti di venerdì 26 iniziano alle 19.30 all’Ospedale Sant’Anna, proseguiranno per tutta la sera in vari punti di Castelnovo ne’ Monti, per chiudersi alle 21.45 in Piazza Martiri della Libertà con lo spettacolo ‘Il grande gioco dei cuscini’.

Il programma è disponibile sul sito www.reggionarra.it/wp-content/uploads/reggionarra-ne-monti-xs.pdf

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr