Alla ricerca del sentiero perfetto

3 e 4 agosto week-end All Mountain

( Sassalbo, 01 Agosto 2013 )

Ligonchio è un paese circondato dalle montagne dell’Appennino Reggiano che si spingono fino ai 2121 metri di quota del gigantesco Monte Cusna. Centinaia di km di single trail usati da lupi, pastori e riders. Il Rifugio dell’ Aquila, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e la società Sviluppo Terre Alte presenta il primo week-end All Mountain. Due giorni, 3 e 4 agosto, di pura estasi da sentiero, divertimento e panorami mozzafiato nel cuore del Parco Nazionale.

Gli organizzatori presentano il programma: «Sarete accompagnati da un cane da pastore e da

due personaggi senza scrupolo disposti a tutto pur di ripulire sentieri e non lavorare. Si gira in bici per godersi la discesa. Quando ci si stanca di pedalare si gira in furgone per godersi la discesa».

Le possibili sistemazione al Rifugio dell’Aquila in camera doppia con bagno sono tre.

Opzione A: quote di partecipazione 140euro a testa per cena e pernottamento del venerdì, colazione, pranzo in quota al rifugio Bargetana, cena e pernottamento del sabato, colazione e grigliata della domenica. La quota comprende cane, accompagnatore, risalite con il furgone, lavaggio bici e uso della piscina presso l’hotel

Opzione B: quanto di partecipazione 100euro a testa per colazione di benvenuto il sabato mattina, pranzo in quota al rifugio Bargetana, cena e pernottamento del sabato, colazione e grigliata della domenica. La quota comprende cane, accompagnatore, risalite con il furgone, lavaggio bici e uso della piscina presso l’hotel

Opzione C: 35euro a testa solo sabato o domenica per colazione, pranzo, cane, accompagnatore, risalite con il furgone, lavaggio bici

Per informazioni e prenotazioni: www.ilrifugiodellaquila.com - tel: 0522895011

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr