L'alpinista Silvetti a Lerici racconta la sua montagna

( Sassalbo, 20 Agosto 2013 )Una serata con un grandissimo alpinista-fotografo-poeta che domani sera regalerà delle belle emozioni: Fabrizio Silvetti di Castelnovo Monti, appena tornato da una spedizione allo Shisha Pangma, uno dei 14 ottomila della terra, sul quale è salito da solo, senza portatori e senza ossigeno.Fabrizio è un personaggio poliedrico e affascinante, è anche un campione di scialpinismo e ultratrail in montagna (corse di 80 chilometri, tutte in salita) e si dedica anche a blogging, design e installazioni artistiche.Domani sera alle 21 al Circolo Arci di Solaro, il giornalista Andrea Luparia intervisterà il nostro eroe dopo il racconto per immagini della spedizione. Silvetti lega sempre le sue imprese a progetti solidali e ci racconterà anche di Tibetproject (www.tibetproject.it) con il quale sostiene una scuola per orfani a Katmandu.
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr