Le Cinque Terre attraverso le due ruote

( Sassalbo, 03 Settembre 2013 )

La flotta Parco Bike del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano svalica per una visita nel Parco Nazionale delle Cinque Terre. La pedalata guidata da Alberto Frizziero si snoderà lungo la Via dei Santuari, da Manarola a Corniglia. L’appuntamento e la consegna delle biciclette a pedalata assistita è alle ore 9 di sabato 7 settembre in Piazza Capellini di Manarola. Alle 9.30 il gruppo partirà  e farà una prima sosta a Volastra per un breve ristoro e per ammirare un panorama mozzafiato. L’arrivo a Corniglia è previsto per le 11.30 circa, qui la Pubblica Accoglienza e l’Associazione ‘Uniti per Corniglia’ riceveranno i cicloturisti con un brindisi di benvenuto.

La partecipazione è gratuita su prenotazione obbligatoria. Il gruppo sarà composto massimo da 15 persone.

Informazioni è possibile contattare  comunicazione@parconazionale5terre.it o direttamente la guida albertofrizziero@hotmail.com Le prenotazioni vengono raccolte dall’Agenzia visiteguidate@ati5terre.it oppure 0187743500 begin_of_the_skype_highlighting (Parco Cinque Terre Point-Stazione La Spezia).

Chi fosse interessato anche ad altri itinerari può visitare il sito http://www.parcobike.it/ Qui si trovano decine di proposte per escursioni o fantastiche vacanze a pedali in sella a moderne e affidabili biciclette a pedalata assistita: le Parco Bike. Facili itinerari adatti a tutti, anche alle famiglie con bambini, sono stati individuati nelle zone più ricche di storia e di bellezze naturali del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. Grazie a sicuri seggiolini per i più piccoli, caschetti, road-book, navigatori GPS e pratiche borse waterproof le Parco Bike regaleranno vacanze perfette. Esperte guide cicloturistiche vi aspettano per accompagnarvi alla scoperta dell'Appennino, lasciandovi solo la straordinaria sensazione di una pedalata senza fatica. Un van nove posti e un carrello portabici completano l'offerta seguendo i cicloturisti nei tour di più giorni. Per informazioni e prenotazioni potete contattare Raffaele Quarantelli 0521 798413 oppure Alberto Frizziero 349 3198620 info@parcobike.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr