Web-marketing e social media per relazionarsi con i clienti

Ecocluster: seminario gratuito per operatori turistici

( Sassalbo, 18 Settembre 2013 )

Mercoledì 25 settembre ore 15.00, presso il Centro Visita “Bar Ristorante Giannarelli”, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano organizza un seminario gratuito su come utilizzare il web ed i social media per mantenere le relazioni con i clienti  e allo stesso tempo dematerializzare gli strumenti di marketing riducendone l’impatto ambientale ed i costi.

Denis Ferraretti, di AcquistiVerdi.it Srl, azienda specializzata nel web-marketing per prodotti e territori ad elevato valore ambientale, illustrerà come oggi sia possibile grazie al web 2.0 intensificare e rendere più commercialmente efficaci le relazioni con i clienti (acquisiti e potenziali) riducendo gli investimenti in marketing e dematerializzandone gli strumenti. Verranno suggeriti alcune soluzioni per rendere i siti aziendali usabili dagli utenti e meglio indicizzati dai motori di ricerca, per utilizzare i sociale network in modo commercialmente utile.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita le prenotazione (filippo@punto3.info).

Questo seminario è il settimo appuntamento degli 8 previsti nell’ambito del progetto Life Ecocluster,  voluti dal Parco Nazionale per sviluppare le competenze in materia ambientale degli operatori turistici dell’Appennino Tosco Emiliano e stimolare le imprese a cogliere le opportunità che possono avere perseguendo la qualificazione eco-turistica.

L’ultimo seminario gratuito previsto in questo ciclo sarà mercoledì 2 ottobre alle ore 15.00, A condurlo sarà Flavio Bruno di Istituto Delta Ecologia Applicata Srl, partner del progetto Life Ecocluster, che approfondirà opportunità e benefici delle Strutture turistiche conformi alla normativa ambientale.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr