Mostra micologica del Gruppo Micologico Passerini di Parma

( Sassalbo, 08 Ottobre 2013 )Dopo il Campionato Mondiale del Fungo Porcino dello scorzo fine settimana, i funghi non smettono di essere protagonisti. Domenica 13 ottobre 2013 dalle ore 10 al Rifugio Lagdei tradizionale appuntamento annuale con il Gruppo Micologico Passerini di Parma che esporrà sui tavoli appena fuori dal rifugio il frutto delle ricerche di questi giorni. Tantissimi sono infatti i funghi che colorano le faggete del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano in questo periodo dell'anno. Gli esperti del gruppo micologico classificheranno tutti i funghi ritrovati nei giorni precedenti nei boschi attorno al Rifugio (e anche in altre zone della provincia di Parma), e saranno a disposizione dei visitatori per spiegare differenze e caratteristiche dei singoli esemplari, nonché la commestibilità degli stessi funghi. La mostra micologica aprirà al mattino e sarà attiva per tutta la giornata. Partecipazione libera.
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr