Elezione del miglior Bargnolino fatto in casa

Una giuria speciale sceglie il vincitore

( Sassalbo, 14 Ottobre 2013 )Anche quest'anno al Rifugio Lagdei, sabato 19 ottobre 2013 ore 15, torna la ‘Disfida del miglior Bargnolino fatto in casa’, il liquore della tradizione parmigiana ricavato dalle bacche del Prugnolo. Da ogni parte della regione e non solo, converranno al Rifugio i produttori che sottoporranno il loro prodotto a una giuria di esperti sommelier dell'ANAG che alla fine decreterà il vincitore. Per i primi tre classificati ricchi cesti di prodotti tipici offerti da Cantine La Bandina, Cantine Ariola, Macelleria Le Carni, La Felinese salumi e Rifugio Lagdei. A tutti i partecipanti verrà rilasciato come attestato di partecipazione, la riproduzione di una stampa antica del Prugnolo (Prunus spinosa). Al termine della serata si festeggerà con una cena tipica conviviale al Rifugio. Il Regolamento è online sul sito del Rifugio.
Dopo la premiazione alle ore 19,30  possibilità di cena alla carta (0521.889353). Partecipazione gratuita. Regolamento su http://www.rifugiolagdei.it/. Informazioni gara: Rifugio Lagdei, Antonio cell. 389.5519311.
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr