Con Orsaro il Parco Nazionale va in edicola

La rivista del Cai in allegato alla Gazzetta di Parma

( Sassalbo, 14 Novembre 2013 )

I colori dell’autunno e gli alberi del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano sulla rivista del Cai di Parma distribuita in edicole con la Gazzetta. Continua la rinnovata avventura editoriale della rivista “L’Orsaro”, che da bollettino della sezione di Parma del Club Alpino Italiano si è trasformato, a partire dal numero di giugno 2013, in un vero e proprio magazine di montagna, destinato non solo ai soci ma anche a tutti gli appassionati del territorio, uscendo in allegato a richiesta con la Gazzetta di Parma. Il numero di ottobre, ancora disponibile fino all’inizio di dicembre nelle edicole di Parma e provincia (ma anche di alcuni centri delle province limitrofe), è dedicato all’Autunno nei parchi, con articoli dedicati a: letteratura e alpinismo sulle Pale di San Martino, arrampicata nelle Piccole dolomiti, mountain bike nelle aree protette italiane, animali del Parco del Gran Paradiso e con un approfondimento sul Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Inoltre un’intervista esclusiva a Nives Meroi, la donna italiana ad aver raggiunto il maggior numero di cime sopra li 8000 metri.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr