Rai ripensaci non togliere la voce alle nostre Montagne

( Sassalbo, 28 Novembre 2013 )L'8^ puntata di Tgr Montagne, andata in onda venerdì 29 novembre dalle 12.15 su Rai5, potrebbe essere l'ultima! Nella distrazione generale la Rai decide di 'sospendere' l'unico TGR dedicato alle Terre Alte. Vi invitiamo a guardare con attenzione la puntata direttamente sul sito della trasmissione dove sicuramente avrete modo di vedere gli scorci del nostro crinale. Lo staff del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano vuole manifestare tutta la sua solidarietà alla redazione e agli inviati che tante volte, con passione, hanno raccontato il nostro territorio, dimostrando che l'Italia 'minore' spesso è la migliore. E' dalle Terre Alte che si fa prevenzione e manutenzione del territorio, che si combatte il dissesto idrogeologico e spesso anche quello culturale. Soprattutto l'Appennino si sta impegnando per creare uno sviluppo sostenibile fruttando la crisi come opportunità per ripensare e reinventare un modello socioeconomico: ne sono dimostrazione le tante realtà che si stanno affermando. Ci auguriamo che la dirigenza del servizio pubblico ci ripensi e che non tolga la voce alle nostre Montagne
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr