Primo Trofeo Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano

Gara sciistica e serata dedicata alla conoscenza Parco

( Sassalbo, 12 Febbraio 2014 )

Giovedì 14 febbraio, nell’ambito del 45° Campionato italiano di sci alpino e nordico a tecnica libera per Polizie Municipali, che si svolge in questi giorni Cerreto Laghi (Collagna RE), il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano ha organizzato alle ore 18 presso il Park Hotel una serata dedicata alla conoscenza dell’Appennino Tosco Emiliano, ai suoi prodotti, ai suoi itinerari, alle risorse turistiche e ambientali. Durante l’iniziativa verranno presentati in anteprima i video che l’Ente ha commissionato per la sede del Parco Nazionale di Sassalbo dove è stato realizzato un centro polifunzionale.

La nuova sinergia tra il Parco Nazionale e gli organizzatori della manifestazione sportiva, giunta ormai alla quarantacinquesima edizione, quest’anno ha dato spunto anche a un importante evento sciistico, il I Trofeo Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano di sci alpino e nordico riservato agli appartenenti dei corpi di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr