Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano sostiene la quinta edizione del concorso fotografico ‘Obiettivo Terra’, promosso dalla Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero degli Affari Esteri, di Roma Capitale e di molte altre Istituzioni.
Iniziativa, che concluderà il 16 aprile 2014, intende valorizzare e rilanciare il patrimonio ambientale del nostro Paese e sensibilizzare tutti i visitatori dei Parchi Nazionali e Regionali e delle Arre Protette sulle tematiche rappresentate dalla 44ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2014).
Il concorso offre a tutti i nostri visitatori l’occasione di poter vincere un premio in denaro e altri premi. E’ possibile candidare ciascuna foto attraverso i siti www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it, www.green-city.it, a partire dal 20 gennaio 2014 e non oltre il 23 marzo 2014 in occasione del primo week end di primavera (farà fede la data di caricamento della foto). Il regolamento della 5ª edizione del concorso “Obiettivo Terra” si può scaricare da http://31.27.100.139/download/regolamento.pdf