( Sassalbo, 23 Febbraio 2014 )

 Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano sostiene la quinta edizione del concorso fotografico ‘Obiettivo Terra’, promosso dalla Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero degli Affari Esteri, di Roma Capitale e di molte altre Istituzioni.

Iniziativa, che concluderà il 16 aprile 2014, intende valorizzare e rilanciare il patrimonio ambientale del nostro Paese e sensibilizzare tutti i visitatori dei Parchi Nazionali e Regionali e delle Arre Protette sulle tematiche rappresentate dalla 44ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2014).

Il concorso offre a tutti i nostri visitatori l’occasione di poter vincere un premio in denaro e altri premi. E’ possibile candidare ciascuna foto attraverso i siti www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it, www.green-city.it, a partire dal 20 gennaio 2014 e non oltre il 23 marzo 2014 in occasione del primo week end di primavera (farà fede la data di caricamento della foto). Il regolamento della 5ª edizione del concorso “Obiettivo Terra” si può scaricare da http://31.27.100.139/download/regolamento.pdf

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr