Sapori d’Appennino vetrina di prodotti
( Sassalbo, 20 Marzo 2014 )In attesa di incontrarli a 'FA LA COSA GIUSTA! Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili', i produttori che partecipano al progetto Softeconomy nei Parchi e nelle Aree Protette dell’Appennino Emiliano si presentano sul sito http://www.saporidiappennino.it/ che funge da vetrina delle eccellenze agro-alimentari dei nostri territori.
Delle aziende che lavorano nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, e che partecipano al progetto, per il momento ne abbiamo incontrate due. A raccontarci della Spongateria Guidi di Corniglio (Parma) uno dei protagonisti, Cesare Guidi, titolare dell’azienda che vive da sempre a Corniglio dove gestisce, con successo, l’attività di famiglia tramandata da 4 generazioni. www.saporidiappennino.it/lazienda-guidi/
All’Antica Acetaia Vascello del Monsignore di Cervarezza Terme, invece, abbiamo conosciuto Irene Licia Melloni, 31 anni appena compiuti, che lavora nell’azienda di famiglia dal 2006 dopo aver conseguito il Bachelor of Arts In Mass Communication & Media Studies presso la Nottingham Trent University- European School of Economics a Londra. Irene ha esperienza nel campo del marketing e organizzazione di eventi culturali e benefici. Nata a Genova da una famiglia originaria di Cervarezza Terme, dove, ha sempre passato le vacanze e proprio qui, seguendo il nonno nell’acetaia, ha imparato a fare ciò che per lei non è solo un lavoro, ma anche una passione.
Presto il sito http://www.saporiappennino.it/ ospiterà altre importanti realtà produttive del nostro territorio che potrete incontrare personalmente a FA LA COSA GIUSTA!