FA LA COSA GIUSTA! SAVE THE DATE 28-30 marzo Milano

Sapori d’Appennino vetrina di prodotti

( Sassalbo, 20 Marzo 2014 )

In attesa di incontrarli a 'FA LA COSA GIUSTA! Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili', i produttori che partecipano al progetto Softeconomy nei Parchi e nelle Aree Protette dell’Appennino Emiliano si presentano sul sito http://www.saporidiappennino.it/ che funge da vetrina delle eccellenze agro-alimentari dei nostri territori.

Delle aziende che lavorano nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, e che partecipano al progetto, per il momento ne abbiamo incontrate due. A raccontarci della Spongateria Guidi di Corniglio (Parma) uno dei protagonisti, Cesare Guidi, titolare dell’azienda che vive da sempre a Corniglio dove gestisce, con successo, l’attività di famiglia tramandata da 4 generazioni. www.saporidiappennino.it/lazienda-guidi/

All’Antica Acetaia Vascello del Monsignore di Cervarezza Terme, invece, abbiamo conosciuto Irene Licia Melloni, 31 anni appena compiuti, che lavora nell’azienda di famiglia dal 2006 dopo aver conseguito il Bachelor of Arts In Mass Communication & Media Studies presso la Nottingham Trent University- European School of Economics a Londra. Irene ha esperienza nel campo del marketing e organizzazione di eventi culturali e benefici. Nata a Genova da una famiglia originaria di Cervarezza Terme, dove, ha sempre passato le vacanze e proprio qui, seguendo il nonno nell’acetaia, ha imparato a fare ciò che per lei non è solo un lavoro, ma anche una passione.

Presto il sito http://www.saporiappennino.it/ ospiterà altre importanti realtà produttive del nostro territorio che potrete incontrare personalmente a FA LA COSA GIUSTA!

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr