L’Estate è in arrivo a Lagdei

( Sassalbo, 22 Maggio 2014 )

Con la fine di maggio partono le iniziative estive del Rifugio Lagdei che comprendono anche una serie di Iniziative Natura (dedicate a foreste, lupo, aquila, pipistrello, e funghi), realizzate  dal Rifugio con la diretta collaborazione del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.

Prima proposta sabato 24 maggio, quando nel pomeriggio si andrà alla ricerca delle erbe selvatiche di montagna con l'erborista, per poi rientrare in Rifugio per una gustosa cena che sarà cucinata in parte proprio con erbe selvatiche.

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti in calendario (che proseguiranno fino a novembre) sarà come sempre ricchissima la proposta di escursioni prima di tutto, ma anche di tante altre attività per grandi e piccini fra cui possiamo ricordare: cene a tema e degustazioni, incontri con esperti e presentazioni di libri fortemente legati la territorio, giornate che vedranno come ospiti arcieri medievali o massaggiatori shiatsu, un pomeriggio dedicato interamente ai bambini con narrazione di "leggende parmigiane", un week end di nordic walking, due mostre micologiche, e la ormai tradizionale gara per l'elezione del miglior Bargnolino fatto in casa (liquore di prugnolo selvatico), e tanto altro...

Per consultare il programma completo, visitare il sito:
http://www.rifugiolagdei.it/iniziativeestate2014.htm

Per ricevere il programma via email, scrivere a

escursioni@rifugiolagdei.it

Per rimanere in contatto, clicca ‘mi piace’ sulla pagina FB "Rifugio Lagdei"

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr