Per i giovani esploratori a caccia di biodiversità

( Sassalbo, 05 Giugno 2014 )

Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano in collaborazione con le strutture ricettive del territorio propone una serie di soggiorni estivi denominati ‘Estate nel Parco 2014’. I pacchetti proposti hanno la durata di 7 giorni/6 notti a carattere residenziale. I progetti educativi saranno coordinati e supervisionati dall'Ente stesso con personale incaricato dal Parco Nazionale e dalle strutture ricettive. Ogni periodo di vacanza prevede la presenza costante di educatori che seguiranno bambini e ragazzi per tutte le attività proposte, nonché un tutor aziendale individuato presso le strutture ricettive.  Le attività dei ragazzi potranno essere seguite quotidianamente dalle famiglie sul blog: www.parcoappennino.it/blog

I soggiorni estivi tra cultura, tradizioni, biodiversità e salute sono destinati a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Le località in cui si svolgeranno sono Apella, presso l’Agriturismo Montagna Verde, e a Ponteccio, presso La Locanda "Il Castagno" nel cuore verde della Garfagnana.

Ad Apella il campo estivo si svolgerà dal 22 al 28 giugno; a Ponteccio sono previsti due turni: dal 29 giugno al 5 luglio, e dal 6 al 12 luglio.  

La quota di partecipazione individuale è di €170,00€, ma i soggiorni possono godere di un prezioso contributo economico della Regione Toscana. Il numero di partecipanti che ne potranno usufruirne, però, è limitato pertanto il sostegno regionale verrà assegnato in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Per iscriversi è necessario inviare il modulo compilato in tutte le sue parti a educazioneambientale@parcoappennino.it Ogni genitore riceverà conferma dell'iscrizione e della disponibilità del posto e del soggiorno richiesto; riceverà inoltre i dati per effettuare il bonifico. L'Iscrizione si considera conclusa nel momento in cui viene effettuato il bonifico alla struttura ricettiva individuata.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione si può contattare la dott.ssa Natascia Zambonini responsabile dei progetti di educazione ambientale e attività culturali per il Parco
Nazionale cell. 3666692096 educazioneambientale@parcoappennino.it

Vi aspettiamo nel Parco dell'Appennino per indimenticabili avventure estive a contatto con la natura
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr