La terra di Luni è da sempre ricca di tradizioni e forte di prodotti d’eccellenza, tra questi spicca il vino, rinomato e apprezzato fin dall’antichità. Per celebrare il nettare degli il manager Stefano Sturlese e chef Paolo Rigamonti hanno ideato il premio 'Lunezia da bere'. L’appuntamento per la quarta edizione è per sabato 31 maggio, alle ore 14.30, presso la sala di rappresentanza del Comune di Carrara. Ha presentare la manifestazione un ospite d’eccezione, lo scrittore Marco Buticchi.
Il premio Lunezia viene consegnato a tutte quelle personalità che con la loro arte o professione hanno dato lustro al territorio che va dalle Apuane, alla Spezia, alle Cinque Terre e la Lunigiana.
La giuria dell’edizione 2014 è composta dagli ideatori Stefano Sturlese e Paolo Rigamonti, dall’avvocato Barbara Cucurnia, da Fausta Belli portavoce del Lunigiana D’autore, da Stefano De Martino patron premio Lunezia, da Lorenzo Baglioni presidente Carrara in Vetrina, e da Luigi Danesi scrittore.
I premiati 2014 sono: Florio Bontempi, Luisa Cavallo, Nadia e Simona Cavazzini, Chicco Evani,
Luca Natale e lo showman Dario Vergassola. Tra le novità di quest’anno il concorso “Miss Lunezia da Bere” che tra le varie candidate ha eletto vincitrice Benedetta Guelfi ideale rappresentante di un titolo ispirato al vino che viene dato in omaggio ai premiati.
Per informazioni: http://www.premioluneziadabere.onweb.it/