( Sassalbo, 27 Maggio 2014 )

La terra di Luni è da sempre ricca di tradizioni e forte di prodotti d’eccellenza, tra questi spicca il vino, rinomato e apprezzato fin dall’antichità. Per celebrare il nettare degli il manager Stefano Sturlese e chef Paolo Rigamonti hanno ideato il premio 'Lunezia da bere'. L’appuntamento per la quarta edizione è per sabato 31 maggio, alle ore 14.30, presso la sala di rappresentanza del Comune di Carrara. Ha presentare la manifestazione un ospite d’eccezione, lo scrittore Marco Buticchi.

Il premio Lunezia viene consegnato a tutte quelle personalità che con la loro arte o professione hanno dato lustro al territorio che va dalle Apuane, alla Spezia, alle Cinque Terre e la Lunigiana.

La giuria dell’edizione 2014 è composta dagli ideatori Stefano Sturlese e Paolo Rigamonti, dall’avvocato Barbara Cucurnia, da Fausta Belli portavoce del Lunigiana D’autore, da Stefano De Martino patron premio Lunezia, da Lorenzo Baglioni presidente Carrara in Vetrina, e da Luigi Danesi scrittore.

I premiati 2014 sono: Florio Bontempi, Luisa Cavallo, Nadia e Simona Cavazzini, Chicco  Evani,                  

Luca Natale e lo showman Dario Vergassola. Tra le novità di quest’anno il concorso “Miss Lunezia da Bere” che tra le varie candidate ha eletto vincitrice Benedetta Guelfi ideale rappresentante di un titolo ispirato al vino che viene dato in omaggio ai premiati.

Per informazioni: http://www.premioluneziadabere.onweb.it/
Condividi su
 
© 2025 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr