Al via dal 20 al 22 giugno ‘Toscana Arcobaleno d'estate’, manifestazione estiva proposta Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana. Per questa seconda edizione, che coinvolge tutto il territorio della Toscana, è stata preparata una ricca offerta di enogastronomia, musica, arte e spettacolo, divertimento, storia e natura, tutto il meglio che il territorio toscano sa offrire. Un modo di festeggiare l'inizio della stagione estiva da nord a sud, e proprio a nord, in Lunigiana, Toscana Arcobaleno d'estate è presente con l'Associazione di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino. Sabato 21 giugno al Castello di Malgrate - Villafranca Lunigiana, dalle ore 19 si svolgerà "Aperitivo al Castello".
Le Guide Turistiche dell'Associazione accompagneranno turisti e lunigianesi alla scoperta del Borgo e del Castello di Malgrate e a seguire un aperitivo-degustazione a Km zero organizzato in collaborazione con i produttori dell'Associazione Operatori Turistici Lunigianesi. Un’occasione da non perdere per un'interessante visita, una gustosa degustazione e la possibilità di un confronto informale sulla stagione turistica estiva che sta iniziando, di fronte a un buon calice di vino lunigianese.
"Aperitivo al Castello" di Sabato 21 giugno apre il ciclo di eventi estivi di Farfalle in Cammino al Castello di Malgrate che si vanno ad aggiungere alle aperture regolari: tutti i fine settimana sino a venerdì 11 luglio e, dal 12 Luglio al 31 Agosto, tutti i giorni con orario dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 18.00. Gastronomia, cultura, arte, divertimento, animeranno il castello negli eventi estivi tra cui, a metà luglio, una festa in occasione dei 10 anni di Farfalle in Cammino.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: http://www.farfalleincammino.org/ - info@farfalleincammino.org - 348 8097918 - Facebook: Farfalle in Cammino.