Bookcrossing al Museo del Sughero

( Sassalbo, 17 Giugno 2014 )

Bookcrossing al Museo del Sughero di Cervarezza, ovvero prendi un libro e portalo con te e poi lascialo girare liberamente. Lasciare un libro già letto in luogo perché qualcuno lo ritrovi e a sua volta lo passi a un altro lettore e come l'inizio di un'avventura per il proprietari, per chi lo trova e un po’ per il libro stesso. L'iniziativa di abbandonare scritti per condividerne il contenuto è piuttosto antica, e forse possiamo individuare nel filosofo greco Teofrasto  la prima iniziativa di liberare in mare alcuni testi chiusi in bottiglia. L’idea realizzata dal Museo non ha una così grande ambizione, ma più semplicemente si pone come luogo di incontro e socializzazione unendo allo stesso tempo la passione per la lettura.

E’ possibile quindi “prelevare” i libri attualmente a disposizione all’interno del Museo del Sughero, ma anche portali dopo averli letti. Tutti i libri sono contrassegnati dalla scritta Bookcrossing 2014 affiancata dal timbro del Museo e quindi facilmente riconoscibili.

Il Museo rimane aperto dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30.

Per informazioni è possibile contattare il Museo telefono 0522 890655, museodelsughero@unionecomuni.re.it, pagina facebook

Museo del Sughero Cervarezza

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr