( Sassalbo, 17 Giugno 2014 )

Domenica 22 giugno la Pietra di Bismantova sarà il naturale scenario per una giornata speciale dedicata soprattutto a bambini, ragazzi e famiglie. Dalle ore 10.00 alle 18.00, sul Piazzale Dante (Castelnovo ne’ Monti – RE), il Rifugio della Pietra e le Guide della Pietra organizzano un ricco programma di attività al quale partecipa anche il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano con la presenza del  PalaLupo. Una festa per scoprire come vivere la Pietra in modo leggero, gentile, sostenibile. Le attività proposte saranno le più varie: escursioni, prove di arrampicata, orienteering, chi kung, laboratori naturalistici, gimkana e mountain bike, tiro con l’arco e molto altro per vivere un’intera giornata all’insegna dell’outdoor.

All'interno del PalaLupo verranno presentati i progetti del Parco Nazionale per la valorizzazione della Pietra e della Bismantova. Non è un caso infatti che il PalaLupo è posto proprio sulla Porta della Pietra. All’17.30 all’interno del struttura del Parco Nazionale si svolgerà la presentazione del calendario eventi della Associazione turistica Pro loco Casale, in particolare della manifestazione ‘Festa dell’Artista’ che si svolgerà domenica 13 Luglio. Concorso di pittura, maratona fotografica estemporanea e “Artisti sotto la Pietra' con l’Associazione Culturale Ladri di idee

Per informazioni: Rifugio della Pietra 0522 613238 – 338 7232968 – info@rifugiodellapietra.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr