Porta del Parco delle Pievi e le Vie Storiche, posta di fronte alla meravigliosa Pieve romanica di Sorano a Filattiera, diventa per quest’estate la casa delle ParcoBike e il punto di partenza e arrivo di tutti i tour su due ruote grazie alla collaborazione tra il Parco Nazionale, il Comune di Filattiera e l’associazione Farfalle in Cammino.
Da qui, infatti, domenica 29 giugno, partirà la seconda pedalata del calendario ‘Pedala e Gusta 2014’. Un’escursione cicloturistica che attraverserà il territorio del comune di Mulazzo.
Il calendario estivo di escursioni in ParcoBike, le bici a pedalata assistita del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, organizzati assieme alle guide ambientali di Farfalle in Cammino, associazione pontremolese di turismo responsabile, attraverseranno i borghi, i boschi e i castelli di Lunigiana. In un periodo in cui si parla molto di mobilità sostenibile e turismo verde la Lunigiana, grazie a queste fantastiche biciclette, è all'avanguardia. Domenica 29 giugno sarà possibile pedalare in compagnia, lungo strade asfaltate secondarie prive di traffico, sempre accompagnati da una guida e con l'obiettivo di un ottimo pranzo-degustazione presso l'agriturismo Saudon di Pozzo di Mulazzo.
Costo 30 euro e prenotazioni entro venerdì 27 giugno. Per informazioni e prenotazioni: http://www.farfalleincammino.org/ - info@farfalleincammino.org - Facebook : Farfalle in Cammino-3336502210