La stagione turistica 2014 si apre con una gradita sorpresa per tutti coloro che soggiorneranno nelle strutture dell'Associazione Operatori Turistici della Lunigiana.
Continua senza sosta e senza cedimenti, l'attività dell'Associazione degli Operatori turistici della Lunigiana (AOTL) nata, nel 2011, con l'obiettivo di promuovere e sviluppare iniziative per la valorizzazione turistica di un territorio, quello lunigianese, tanto ricco di potenzialità quanto povero di proposte solide e coordinate. Dopo una serie di azioni editoriali e di marketing volte a far conoscere le strutture ricettive, ma non solo, al di fuori dei confini regionali e agli operatori esteri, è ora la volta del progetto “Benvenuti in Lunigiana” curato interamente da AOTL e realizzato grazie al contributo della Provincia di Massa-Carrara e di Toscana Promozione.
Si tratta di una serie di coupon di sconto che saranno offerti gratuitamente agli ospiti che pernotteranno nelle strutture ricettive dell'Associazione e che potranno utilizzarli scegliendo tra la vasta gamma di servizi e di prodotti forniti dalle realtà turistiche locali: si va infatti dagli sconti negli esercizi commerciali agli ingressi scontati nei musei, ai servizi di accompagnamento (trekking, ippotrekking, escursioni in mountain bike) e di autotrasporto. I coupon sono inoltre abbinati e completati da una pratica e dettagliata cartoguida bilingue in cui sono state condensate e selezionate le informazioni essenziali per orientare il turista durante il suo soggiorno in Lunigiana.
I cofanetti saranno disponibili presso i circa cinquanta associati AOTL (più di trenta strutture ricettive tra agriturismi, aziende agricole, hotel, B&B, case vacanze, campeggi oltre a ristoranti, associazioni, professionisti, guide ambientali, strutture museali, esercizi commerciali) che verranno pertanto coinvolti attivamente nella promozione del prodotto turistico locale e che potranno orientare i propri clienti verso le attività preferite. Inoltre le cartoguide saranno distribuite anche nei punti informazione della provincia, nei luoghi e strutture pubbliche convenzionate per gli sconti.
Si va così sempre più delineando la vocazione del gruppo operatori turistici, concretamente organizzati in una fattiva rete collaborativa, verso una corretta gestione e promozione del territorio lunigianese che ne sottolinea le specificità e la competitività sul mercato.
Per informazioni Associazione Operatori Turistici Lunigiana Piazza Castello – 54016 Masero di Terrarossa (MS) cell 377 103 103 3 - info@visitlunigiana.it - www.visitlunigiana.it