Lunigiana un nuovo modo per vivere la vacanza

( Sassalbo, 24 Giugno 2014 )

La stagione turistica 2014 si apre con una gradita sorpresa per tutti coloro che soggiorneranno nelle strutture dell'Associazione Operatori Turistici della Lunigiana.

Continua senza sosta e senza cedimenti, l'attività dell'Associazione degli Operatori turistici         della Lunigiana (AOTL) nata, nel 2011, con l'obiettivo di promuovere e sviluppare iniziative per la valorizzazione turistica di un territorio, quello lunigianese, tanto ricco di potenzialità quanto povero di proposte solide e coordinate. Dopo una serie di azioni editoriali e di marketing volte a far conoscere le strutture ricettive, ma non solo, al di fuori dei confini regionali e agli operatori esteri, è ora la volta del progetto “Benvenuti in Lunigiana” curato interamente da AOTL e realizzato grazie al contributo della Provincia di Massa-Carrara e di Toscana Promozione.        

Si tratta di una serie di coupon di sconto che saranno offerti gratuitamente agli ospiti che pernotteranno nelle strutture ricettive dell'Associazione e che potranno utilizzarli scegliendo tra la vasta gamma di servizi e di prodotti forniti dalle realtà turistiche locali: si va infatti dagli sconti negli esercizi commerciali agli ingressi scontati nei musei, ai servizi di accompagnamento (trekking, ippotrekking, escursioni in mountain bike) e di autotrasporto. I coupon sono inoltre abbinati e completati da una pratica e dettagliata cartoguida bilingue in cui sono state condensate e selezionate le informazioni essenziali per orientare il turista durante il suo soggiorno in Lunigiana.

I cofanetti saranno disponibili presso i circa cinquanta associati AOTL (più di trenta strutture ricettive tra agriturismi, aziende agricole, hotel, B&B, case vacanze, campeggi oltre a ristoranti, associazioni, professionisti, guide ambientali, strutture museali, esercizi commerciali) che verranno pertanto coinvolti attivamente nella promozione del prodotto turistico locale e che potranno orientare i propri clienti verso le attività preferite. Inoltre le cartoguide saranno distribuite anche nei punti informazione della provincia, nei luoghi e strutture pubbliche convenzionate per gli sconti.

Si va così sempre più delineando la vocazione del gruppo operatori turistici, concretamente organizzati in una fattiva rete collaborativa, verso una corretta gestione e promozione del territorio lunigianese che ne sottolinea le specificità e la competitività sul mercato.

Per informazioni Associazione Operatori Turistici Lunigiana Piazza Castello – 54016 Masero di Terrarossa (MS) cell 377 103 103 3 - info@visitlunigiana.it - www.visitlunigiana.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr