Nuove opportunità per arricchire l'offerta del territorio

Incontro organizzato da Confcommercio a Castelnovo ne’ Monti

( Sassalbo, 26 Giugno 2014 )

Domani venerdì 27 giugno alle ore 15.30 si svolgerà a  Castelnovo ne' Monti, presso la sede di Confcommercio (Piazza Peretti 1), l’incontro dal titolo ‘Nuove opportunità per arricchire l'offerta del territorio’. Da Piacenza a Rimini, dall'Appennino al Delta del Po, tanti tesori ambientali e culturali hanno qualcosa di nuovo da dire, grazie ai fondi europei.

Nell’ambito del seminario il presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano presenterà la nuova Carte delle Porte del Parco Nazionale. «Le Porte del Parco – afferma Giovanelli - disegnano un profilo scandito delle bellezze e dei valori dell’Appennino, gli operatori e le loro associazioni sono la forza che può mettere in valore questa operazione di paesaggio».

Per informazioni sul convegno è possibile contattare la segreteria organizzativa tel. 051 4156060 - mail ricerche@cat-er.it

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr