Centro Didattico della Pieve di Sorano

( Sassalbo, 07 Luglio 2014 )

Inizia la stagione estiva 2014 e il Centro Didattico del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano alla Pieve di Sorano non si fa trovare impreparato. Giovedì 3 luglio apre il Punto Informazioni presso la Pieve, dopo una primavera contraddistinta dalla presenza di tante scolaresche che hanno scelto il percorso "Antenati di Pietra" alla scoperta delle misteriose Statue Stele. Proprio nel Centro Didattico, infatti, è presente il laboratorio di archeologia per bambini e ragazzi.
Grazie alla collaborazione tra Comune di Filattiera e Associazione di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino, il Centro Didattico - Porta del Parco Nazionale per le Pievi e le Vie Storiche sarà regolarmente aperto nei mesi di luglio e agosto con il seguente orario: giovedì, venerdì, sabato 10-13/14-18
Sarà possibile avere informazioni sulle strutture ricettive e ristoranti, sui musei e le iniziative, sui prodotti tipici e gli acquisti, sul calendario escursioni di Farfalle in Cammino e iscriversi alle varie escursioni. Sarà inoltre presente un piccolo book shop con libri e cartine sulla Lunigiana, il Parco Nazionale e la Via Francigena e un angolo "Lunigiana a Km zero" di prodotti tipici. Chiunque fosse interessato ad esporre i propri prodotti può fare visita al Punto Informazioni.
Inoltre a partire da fine mese il Centro sarà animato da un calendario di eventi in corso di definizione. Numerose, quindi, le motivazioni per fare una visita a Sorano, senza dimenticare la più importante, la meravigliosa Pieve romanica, simbolo della Lunigiana, aperta tutti i giorni con orario continuato 9-18.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr