Il presidente Fabrizio Falatti visita la Lunigiana

( Sassalbo, 31 Ottobre 2014 )

Fabrizio Falatti, presidente della Uisp Lega Montagna Toscana, in questi giorni ha visitato la Lunigiana, ospite del Parco Nazionale. Falatti ha soggiornato presso il Centro visita, Agriturismo Montagna Verde e ha avuto modo di incontrare gli studenti impegnati nello stage formativo Autunno d’Appennino.

“I percorsi residenziali proposti dal Parco Nazionale alle scuole cono senz’altro esperienze molto interessanti da ampliare ad altre realtà. Penso ai nostri soci e ai gruppi sportivi che fanno capo alla Uisp. La Lunigiana – continua Falatti – presenta buone potenzialità, soprattutto se le imprese del territorio creano sinergie e pacchetti turistici competitivi. Oggi chi arriva ad Aulla, nella maggior parte dei casi, punta verso il mare e le Cinque Terre; non si addentra alla scoperta di questo territorio che ha tutta la dignità per essere apprezzato”.  

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr