Appennino gastronomico diventa anche un blog

( Sassalbo, 04 Dicembre 2014 ) La rassegna ‘Appennino Gastronomico – Menu a Km Zero’ promosso dal Parco Nazionale, in collaborazione con Coldiretti e Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, quest’anno si arricchisce di un nuovo social network: il blog Appennino Gastronomico, dedicato alle persone incredibili e straordinari che contribuiscono con passione a mantenere vivo e ‘tipico’ il territorio del Parco Nazionale.

Dalle cucine dei ventitre ristoranti che partecipano alla rassegna sarà possibile aprire tante finestre sui quattro principali territori del Parco Nazionale: l’alto Appennino reggiano, l’alto parmense, la Lunigiana e la Garfagnana. Il blog stesso vuole essere un premio al lavoro di tutti quelli che operano per il bene del territorio, riscoprendone i sapori, valorizzandone i prodotti, reinterpretandone con creatività le tradizioni culinarie.

Produttori che creano Eccellenze. Passione che genera Cultura.

Il social sarà anche uno spazio privilegiato dove raccontare il backstage della troupe, composta da Paola (interviste) e Marco (videomaker), che ha il compito di documentare e poi ‘condividere’ con tutti gli appassionati del Gusto e della Qualità questa bella Storia italiana.
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr