Fivizzano tra i Comuni Fioriti

( Sassalbo, 29 Gennaio 2015 ) Il Comune di Fivizzano intende partecipare al concorso nazionale ‘Comuni Fioriti’ organizzato da ASPLOFLOR (Associazione produttori florovivaisti). Scopo del concorso è premiare le Amministrazioni che si impegnano attivamente nel miglioramento del quadro di vita quotidiano, sia direttamente migliorando la fioritura e l'aspetto degli spazi pubblici comunali, sia indirettamente stimolando la cittadinanza ad adoperarsi per abbellire con i fiori i giardini delle case, degli spazi pubblici, delle aziende, delle scuole.

Si invitano pertanto i cittadini e le Associazioni interessate a collaborare con il Comune di Fivizzano, e a partecipare all’iniziativa decorando con i fiori gli spazi esterni, giardini, balconi, gli ingressi, scuole etc.. Le opere più meritevoli saranno segnalate all’attenzione della giuria nazionale che proclamerà il vincitore al quale saranno attribuiti premi sotto forma di prodotti florovivaistici.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’Ufficio Attività Culturali e Turismo del Comune di Fivizzano al numero 0585 94 21 75 da lunedì a venerdì ore 9-12 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17 oppure spedire una mail all’indirizzo: culturaeturismo@comune.fivizzano.ms.it. Per iscriversi c’è tempo fino al 28 febbraio 2015.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr